Alea Fondana è una libera professionista che si occupa di strategie digitali con molte competenze accumulate nel tempo e una spiccata dote di coordinamento delle attività e problem solving. Il suo lavoro e sempre ispirato e influenzato dai suoi ideali che spesso e volentieri si fondono con la sua mission lavorativa: impegnare le proprie energie per promuovere attività il più possibile sostenibili, inclusive e di valore collettivo. Come ogni professionista anche Alea aveva bisogno di una brand identity unica e memorabile.
Brand identity e sito web
Il logo e la brand identity che ho sviluppato per Alea, studiato a partire dal brief condotto insieme, prende ispirazione dalle forme rivisitate del lettering di stile art nouveau unite a una palette colori che potesse rendere il segno distintivo più riconoscibile e differente possibile. Subito dopo abbiamo sviluppato il sito web (www.aleafontana.it) con UI design derivato dalla brand identity con inserimento di piccole animazioni e alcune varianti della palette colori.
Luca è un professionista attento e preciso. Ho avuto il piacere di collaborare con lui su diversi progetti e si è sempre rivelato una risorsa preziosa e capace. La sua creatività non si esaurisce mai, coraggioso e estremamente umano è un ottimo designer grafico e web. Consigliatissimo! Alea Fontana

