Alea Fondana è una libera professionista che si occupa di strategie digitali con molte competenze accumulate nel tempo e una spiccata dote di coordinamento delle attività e problem solving. Il suo lavoro e sempre ispirato e influenzato dai suoi ideali che spesso e volentieri si fondono con la sua mission lavorativa: impegnare le proprie energie per promuovere attività il più possibile sostenibili, inclusive e di valore collettivo. Come ogni professionista anche Alea aveva bisogno di una brand identity unica e memorabile.
La sfida di brand identity
Il cambiamento importante nella vita professionale di Alea, da lavoratrice dipendente a libera professionista, ha segnato in lei l’esigenza di avere un’immagine coordinata per presentarsi in maniera coerente con il suo sistema di valori e obiettivi professionali.
Il logo e la brand image che ho sviluppato per lei, studiato a partire dal brief approfondito condotto insieme, prende ispirazione dalle forme rivisitate del lettering di stile art nouveau unite a una palette colori che potesse rendere il segno distintivo più riconoscibile e differente possibile.
Web Design
Subito dopo la definizione della brand image è stato sviluppato il sito web (www.aleafontana.it), su WordPress e dalla grafica completamente personalizzata e declinata a partire dai fondamentali del logo, insieme a delle piccole animazioni e alcune varianti aggiuntive incluse nella palette colori.