Campagna Centro Porto Sicuro

Campagna di comunicazione per il Centro antidiscriminazione LGBTQIA+ di Torino.

Centro Porto Sicuro è lo sportello di accoglienza e supporto dedicato alle persone LGBTQIA+ che subiscono discriminazioni e violenza per l’orientamento sessuale e l’identità di genere. Per promuovere le attività del Centro è stata commissionata una campagna completa di comunicazione su tutta la città.

Riproduci video

La campagna

Per sviluppare a tutto tondo la campagna di comunicazione è stato costituito un gruppo di lavoro multidisciplinare con diverse professionalità coinvolte. Ho avuto modo di coordinare insieme alla mia collega Alea Fontana (digital strategist) i lavori del gruppo occupandomi poi personalmente dello sviluppo e la produzione degli asset grafici della campagna. Sono stati coinvolti anche altri soggetti che si sono occupati del copy (Christian Azzara, Davide Riccio), dei social (Antonio Auriemma), della fotografia (Dario Gazziero), del videomaking (Studio Luzzitelli Danieli) e altrə professionistə. 

I soggetti che hanno prestato il volto per la campagna sono stati trovati collaborando con l’associazionismo locale per trovare persone che rappresentassero soggettività in maniera autentica e che fossero direttamente coinvolte o avessero un collegamento con la comunità LGBTQIA+.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *