Servizi

Se hai un progetto o un brand da comunicare ti serviranno degli strumenti visivi per raggiungere le persone che potrebbero essere interessate. Ad esempio un sito web, un logo rappresentativo e coerente, un’immagine coordinata per diventare riconoscibile e dei modelli per costruire contenuti visivi da pubblicare sui tuoi social. Che tu abbia già qualcosa del genere in mano o che debba ancora cominciare da zero affidati alla mia professionalità: graphic design, web design e brand identity su misura per ogni tuo progetto!

Vuoi sapere di più su come lavoro? Leggi le recensioni Google delle persone per cui ho lavorato.

Luca minici, graphic design e web design Torino

Scopri i miei servizi

Se hai bisogno di valorizzare un prodotto o un servizio, posso aiutarti a creare un prodotti di graphic design su misura per packaging, etichette o cataloghi. È vero che un libro non si giudica dalla copertina, ma un prodotto con un aspetto curato sicuramente attira più attenzione. Posso darti una mano anche con mockup, inserimenti in template, immagini ottimizzate per e-commerce e grafiche per post o sponsorizzate. Fammi sapere di cosa hai bisogno, e insieme troveremo il modo migliore per far risaltare la tua idea.

> Chiedimi un preventivo

Mi occupo di realizzare siti web partendo dal prototipo delle interfacce fino allo sviluppo vero e proprio, utilizzando WordPress per un risultato solido e personalizzabile anche tramite codice. Posso seguirti in ogni fase del web design: dalla registrazione del dominio e l’attivazione dell’hosting, fino alla progettazione grafica e dell’esperienza utente, oltre allo sviluppo finale. Mi dedico anche alla creazione di e-commerce e all’implementazione di funzionalità aggiuntive come siti multilingua, sistemi di ticketing o flussi di lavoro su misura. Se hai un progetto in mente, possiamo lavorarci insieme passo dopo passo.

> Chiedimi un preventivo

Ogni progetto o azienda merita una sua identità visiva per raccontarsi al mondo. Un logo deve essere unico e riconoscibile e la sua declinazione più ampia prende forma nella brand identity. Posso aiutarti a sviluppare la tua brand identity partendo da un briefing per analizzare i valori e le caratteristiche del tuo brand. Da lì, passeremo alla progettazione del logo, alla creazione del kit di file esecutivi e alla definizione dell’immagine completa. Ti fornirò anche una guida pratica all’uso del logo, dei colori, dei font e delle forme, insieme a mockup che mostrano esempi concreti della sua applicazione.

> Chiedimi un preventivo

Se desideri lavorare in autonomia e investire nella tua formazione o in quella del tuo team nel campo creativo, posso offrirti supporto su misura. Mi occupo di formazione su: WordPress e WooCommerce, strumenti versatili e accessibili per gestire siti ed e-commerce in modo indipendente; Adobe Illustrator, il software di riferimento per la grafica vettoriale, ideale per creare progetti professionali; Adobe Photoshop, il programma più famoso per fotoritocco e grafica, con possibilità praticamente illimitate. Ad oggi ho insegnato in oltre 15 percorsi formativi, anche in collaborazione con enti riconosciuti come e-Work Formazione. 

> Chiedimi un preventivo

Il mio metodo di lavoro

Scopri come lavoreremo insieme, pochi passaggi chiari per un flusso di lavoro ordinato e trasparente.

1. Prima chiamata

Una prima chiamata di circa 30 minuti tra me e lə cliente che ci permette di conoscerci e poter raccontare il progetto e spiegare come io posso essere utile al suo sviluppo definendo i primi dettagli verbali su modalità e tempi di lavorazione.

2. Proposta e preventivo

Subito dopo la prima chiamata mi occuperò di stilare una proposta e un preventivo basata sulle informazioni raccolte in precedenza. Il documento fornirà una stima dei costi e delle tempistiche oltre che il piano di azione per l’intervento.

3. Firma e acconto

Una volta sciolti gli ultimi dubbi e domande sulla proposta e il preventivo se lə cliente desidera procedere si passerà alla firma del contratto di collaborazione e l’emissione della fattura di acconto da saldare per l’inizio dei lavori.

4. Avvio lavori

Dopo il saldo dell’acconto procederò a lavorare operativamente sencondo il piano stabilito avviando la fase di studio e ricerca preliminari e raccogliendo tutte le risorse dellə cliente eventualmente disponibili e utili allo sviluppo del progetto.

5. Feedback e revisione

Una volta raggiunto uno stadio di sviluppo sufficiente, che si tratti di graphic o web design, sottoporrò allə cliente una versione semi-definitiva della lavorazione per poterla valutare insieme e raccogliere i feedback necessari alla revisione.

6. Consegna lavori

Una volta risolti i feedback ricevuti e assolti tutti i passaggi di revisione previsti dal piano dei lavori mi occuperò di concludere la lavorazione e consegnare allə cliente tutti i prodotti finali previsti in formato esecutivo e immediatamente utilizzabile.