Il blog di viaggi Perfect Places

Andrèe Manini (www.perfectplaces.it) è un viaggiatore appassionato più di 30 paesi alle spalle e diversi luoghi visitati negli ultimi anni per piacere o per lavoro. Dopo aver realizzato di avere numerose esperienze dirette e aver raccolto numerosi consigli nel corso del tempo ha deciso di aprire un suo blog dove raccontare tutto dei suoi viaggi.

Perfect Places website mockup 2

Ho proposto a Andrèe di costruire un sito web professionale su CMS WordPress che ben si adatta alle esigenze di blogger. Per lui ho scritto un child theme personalizzato su Generate Press utilizzando html, css e javascript per realizzare un layout fresco e piacevole. Ho realizzato anche un logo per il Blog concentrandomi sull’iniziale di “Perfect Places” e ottenendo una lettera isonometrica che evocasse le parole chiave legate al blog e al viaggio.

Perfect Places Logo

Le destinazioni sono organizzate per paesi che raccolgono i singoli articoli di viaggio. Il layout completamente responsive si adatta a qualsiasi supporto mantenendo l’organizzazione dei contenuti gradevole. La navbar completamente visibile su dispositivi desktop diventa scorrevole sui dispositivi mobile o piccoli tablet.

Il sito web è stato completato con la realizzazione di una sezione di raccolta foto organizzata per tag e l’implementazione della funzione di ricerca dei contenuti. La comoda barra di ricerca è visibile in ogni pagina in alto a destra dello schermo e, ulteriormente, nella sidebar degli articoli.

Lascia un commento