Pietro Betti, logo e brand identity

Una brand identity accattivante per un professionista del benessere e della salute olistica.

Pietro Betti è un operatore olistico specializzato in trattamenti decontratturanti, rilassanti e linfodrenanti. Quando Pietro si è rivolto a me per costruire una sua brand identity abbiamo iniziato identificando i tratti distintivi della sua professionalità.

La soluzione di brand identity

Ci siamo intesi in fretta, così ha preso forma un logo dinamico, dove il tratto evocasse i movimenti che sono alla base della professione di Pietro. Colori e forme dovevano evocare il benessere e la salute che ne deriva dai trattamenti. La tonalità in particolare è stata selezionata per non sbilanciarsi troppo nel settore medicale o quello del biologico.

Subito dopo aver definito il logo abbiamo lavorato sullo sviluppo dei template per i social e i materiali per il pubblico come biglietti da visita, promemoria di appuntamento, gift card e buoni regalo. La declinazione della brand identity su questi supporti ha confermato l’efficacia e la personalità dell’identità sviluppata per Pietro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *